13 febbraio 2024

Perché e come prendersi cura della propria pelle

La pelle è l'organo più esteso e tra i più sensibili del corpo umano di cui dobbiamo prenderci cura per tutta la vita.

Composta da tre diversi strati – epidermide, derma, ipoderma – la pelle svolge importanti funzioni mirate al nostro benessere e alle nostre interazioni sociali: la cute ci protegge dal contatto con l'ambiente esterno _(virus, batteri, smog, raggi UV, persone e animali) _e svolge un'**azione termoregolatrice **per aiutare il nostro corpo a scaldarsi o raffreddarsi. In genere la pelle è capace di riflettere il nostro stato di salute e gli effetti del nostro stile di vita, infatti anche per questo motivo è un organo molto sensibile di cui aver cura.

Focalizzandoci sul viso, esistono diverse tipologie di pelle – come grassa, secca, mista – ma il nostro viso può essere un mix di diversi profili di pelle e diverse esigenze. Per questo motivo il mondo della cosmetica si rivolge a tutti e a tutte le tipologie di pelle, ma in particolare si concentra su quelle che sono le esigenze della cute: se per esempio ho una pelle che necessita di idratazione, allora sceglierò una crema idratante.

Un grande vantaggio è dato dal fatto che** la beauty routine è personalizzabile per il singolo e per le esigenze della sua pelle**, per questo è utile costruire una beauty routine a nostra misura.

Se sei interessata, presso Farmacia Roveda di Bondanello di Moglia e Farmacia Polirone di San Benedetto Po è attivo un servizio di consulenza gratuito e su appuntamento per analizzare il grado di salute della pelle del viso. Un'esperta sarà a tua disposizione per scoprire le esigenze della tua pelle e costruire insieme la tua beauty routine.

Per informazioni chiamaci allo 0376615117 e riserva il tuo appuntamento gratuito.


Ultimi articoli

02 aprile 2024

Ascolta il tuo cuore: effettua un check up cardiologico completo!

Dal 15 al 24 Aprile 2024 nelle sedi di Farmacie Vittoria - Farmacia Roveda di Bondanello di Moglia e_** **_[Farmacia Polirone di San Benedetto...

12 marzo 2024

Campagna Intolleranze Alimentari

CAMPAGNA INTOLLERANZE ALIMENTARI (184 alimenti testati)

Scopri se il tuo organismo sviluppa reazioni avverse alle proteine degli alimenti!

Dal 15 Marzo al 30 Aprile 2024 sarà possibile...