15 febbraio 2024

Allergie primaverili? NIENTE PAURA! Test completo 63 allergeni

PROMOZIONE TEST COMPLETO ALLERGIE ALIMENTARI E INALANTI (63 allergeni testati)

Dal 15 Febbraio al 14 Marzo 2024 sarà possibile eseguire il **Test Completo Allergie Alimentari ed Inalanti (63 allergeni) **con uno SCONTO 20%! In Farmacia Polirone a San Benedetto Po e Farmacia Roveda a Bondanello di Moglia, il test, eseguito in collaborazione con il Laboratorio Natrix Lab, è proposto a 162 € anzichè 203 €. Il costo dell’esame è anche scaricabile tra le spese mediche in fase di dichiarazione!

A chi è consigliato?

L’**allergia **è una risposta del sistema immunitario ad antigeni (alimentari e non) mediata da anticorpi specifici di tipo IgE, che scatena il rilascio di mediatori chimici quali istamina e prostaglandine. La reazione è immediata e non dipende dalla quantità dell’antigene. Nei paesi industrializzati circa 1 persona su 6 soffre di allergia, che si può manifestare con rinite, congiuntivite, asma, orticaria o dermatite, prurito al cavo orale, sintomi gastro-intestinali fino alla forma più violenta e pericolosa per la vita stessa: lo shock anafilattico.

E’ consigliato eseguire l’esame a tutti per monitorare in chiave prevenzione la presenza di allergie.

I Sintomi

Come già accennato, i sintomi più comuni di allergie alimentari e allergie respiratorie sono sensazione di bruciore o di prurito nel cavo orale, nausea, spasmi gastro-intestinali, diarrea e rash cutaneo. Le reazioni più gravi possono indurre attacchi di asma, difficoltà respiratoria, tachicardia e attacchi di panico.

E dopo aver eseguito il test?

La scoperta o l’insorgenza di allergie alimentari e inalanti può cambiare le nostre abitudini quotidiane, per questo motivo è importante non farsi trovare impreparati e muoversi nel modo giusto per salvaguardare al meglio la propria salute. La corrispondenza tra farmaco e sintomo è cruciale nella gestione delle allergie, per cui nella fase iniziale della risposta allergica, che è in gran parte dovuta all’istamina, potrebbe essere vantaggioso l’utilizzo di un antistaminico a lunga durata d’azione, mentre per i sintomi successivi, più cronici, sarebbe preferibile trattarli con un corticosteroide nasale topico. Questa combinazione è il trattamento di prima linea per le allergie (Bousquet et al, 2001). In alternativa l’immunoterapia specifica può essere d’aiuto in alcuni casi. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di uno specialista. Consigliamo pertanto di rivolgersi al proprio medico curante e di contattarci per qualsiasi dubbio o informazione.

Quali allergeni vengono testati?

Dermatophagoides Pter.; Dermatophagoides Farinae; Blomia Tropicalis; Acarus Siro; Epitelio Di Gatto; Forfora Di Cavallo; Forfora Di Cane; Epitelio Di Coniglio; Albume; Sesamo; Piselli; Arachide; Semi Di Soia; Anacardo; Nocciola; Latte; Mandorla; Latte Capra; Granchio; Gambero; Pomodoro; Maiale; Manzo; Merluzzo; Grano; Tonno; Lievito; Aglio; Cipolla; Mela; Tuorlo; Nbos D8 (Caseina); Farina Di Mais; Pollo; Kiwi; Sedano; Senape; Riso; Banana; Pesca; Avocado; Grano Coltivato; Segale; Erba Canina; Erba Mazzolina; Phleum Pratense; Gramigna Del Pi; Scarafaggio; Aspergillus Fumigatus; Candida Albicans; Alternaria; Platano; Frassino; Cipresso Mediterraneo; Betulla; Nocciolo; Quercia; Olivo; Lattice; Ambrosia Elatior; Paretaria Judaica; Artemisia Vulgaris; Plantago Lanceolata


Ultimi articoli

02 aprile 2024

Ascolta il tuo cuore: effettua un check up cardiologico completo!

Dal 15 al 24 Aprile 2024 nelle sedi di Farmacie Vittoria - Farmacia Roveda di Bondanello di Moglia e_** **_[Farmacia Polirone di San Benedetto...

12 marzo 2024

Campagna Intolleranze Alimentari

CAMPAGNA INTOLLERANZE ALIMENTARI (184 alimenti testati)

Scopri se il tuo organismo sviluppa reazioni avverse alle proteine degli alimenti!

Dal 15 Marzo al 30 Aprile 2024 sarà possibile...